Le notizie della Fondazione San Giacomo della Marca

Eventi & News di: Società

Auguri di Buon Natale

Il Mistero dell'Incarnazione è un Avvenimento che, sebbene non previsto, imprevedibile, inimmaginabile dall'uomo, si rivela supremamente conveniente.   (Luigi Giussani)

Sotto lo stesso cielo – concerto per pianoforte

Vi aspettiamo SABATO 7 DICEMBRE presso l'auditorium Isaia Billè del Conservatorio di Fermo per un pomeriggio di musica con la pianista Maria Ottavia Maceratini. Con lei ascolteremo brani di Beethoven, Chopin e Rachmaninov. L'intero ricavato sarà devoluto all' ong AVSI … Continua a leggere

L’area di crisi del distretto Fermano – Maceratese – il resoconto del convegno del 20 settembre

Sussidiarietà e … PMI per lo sviluppo sostenibile

Può affermarsi uno sviluppo realmente sostenibile davanti alla messa in discussione dei valori elementari della convivenza? Sono le grandi trasformazioni in atto a livello planetario a costruire la più grande minaccia - ma anche la più importante opportunità! - alla … Continua a leggere

Invitalia – Call per le manifestazioni di interesse ad investire nel distretto Fermano – Maceratese

Call per manifestazioni di interesse ad investire nel distretto delle pelli-calzature del Fermano Maceratese   Invitalia, nell'ambito dell’elaborazione del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area di crisi del Distretto delle pelli-calzature fermano-maceratese, promuove una call per rilevare i fabbisogni di … Continua a leggere

L’area di crisi del distretto Fermano – Maceratese – il convegno del 20 settembre

Il riconoscimento dell’area di crisi del distretto Fermano - Maceratese è da una parte il riconoscimento di una difficoltà di un modello produttivo messo alla prova dagli squilibri dei mercati internazionali che richiedono una grande e veloce cambiamento, in primo … Continua a leggere

Gli step per un turismo vincente: “Partecipazione e politica lungimirante, un brand è utile”

Articolo di Massimo Valentini pubblicato da il Resto del Carlino e da Cronache Fermane il 17.6.2019 Continua a leggere