Le notizie della Fondazione San Giacomo della Marca

Eventi & News di: Economia & Finanza

Made in Italy: La strategia per salvaguardare il cuore della nostra economia

L'articolo di Massimo Valentini pubblicato da "Il Sussidiario" il 10.11.2019 Link

L’area di crisi del distretto Fermano – Maceratese – il resoconto del convegno del 20 settembre

Piccole imprese mobilitate con l’Area di crisi complessa

L'articolo di Massimo Valentini pubblicato dal Corriere Adriatico il 18.9.2019 Link

Area di Crisi, Valentini: “Un’opportunità per lo sviluppo sostenibile”

Articolo di Massimo Valentini pubblicato da Cronache Fermane il 16.9.2019 Continua a leggere

Sussidiarietà e … PMI per lo sviluppo sostenibile

Può affermarsi uno sviluppo realmente sostenibile davanti alla messa in discussione dei valori elementari della convivenza? Sono le grandi trasformazioni in atto a livello planetario a costruire la più grande minaccia - ma anche la più importante opportunità! - alla … Continua a leggere

Invitalia – Call per le manifestazioni di interesse ad investire nel distretto Fermano – Maceratese

Call per manifestazioni di interesse ad investire nel distretto delle pelli-calzature del Fermano Maceratese   Invitalia, nell'ambito dell’elaborazione del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale dell’area di crisi del Distretto delle pelli-calzature fermano-maceratese, promuove una call per rilevare i fabbisogni di … Continua a leggere

L’area di crisi del distretto Fermano – Maceratese – il convegno del 20 settembre

Il riconoscimento dell’area di crisi del distretto Fermano - Maceratese è da una parte il riconoscimento di una difficoltà di un modello produttivo messo alla prova dagli squilibri dei mercati internazionali che richiedono una grande e veloce cambiamento, in primo … Continua a leggere

Summer School “Conversazioni a Milano 2019”

L'edizione di quest'anno è intitolata "Ritorno al futuro. Note sulla sostenibilità"e si svolgerà a Milano venerdì 28 e sabato 29 giugno 2019. Link

Oltre il capitalismo di Giulio Sapelli

Oltre il capitalismo Macchine, lavoro, proprietà introduzione di Giuseppe De Lucia Lumeno Una nuova civiltà delle macchine appare all'orizzonte, una civiltà in cui lo 0,1 % della popolazione possiederà le macchine, lo 0,9 % le gestirà e il 99% sarà … Continua a leggere