Una sfida per l’Europa: oltre il Capitalismo, il profitto per l’Uomo

13 Maggio 2019

Domenica scorsa è accaduto l’imprevedibile.

Oltre due ore di lavoro con Giulio Sapelli e Giorgio Vittadini in cui siamo entrati nel tema “Una sfida per l’Europa:Oltre il Capitalismo.Il Profitto per l’Uomo”. Un percorso affascinante in cui un desiderio non ridotto ha potuto approfondire la conoscenza comprendendo la natura della sfida che abbiamo davanti e che chiama in causa ciascuno. Uno sguardo nuovo sulla realtà che ci ha fatto scoprire anche la capacità creativa di un io integrale, desideroso di relazioni e capace di costruire nuove forme d’impresa, un nuovo mercato, un’altra economia in cui diviene protagonista un’ umanità desiderosa,responsabile e solidale. Per questo si può essere irriducibilmente e lietamente responsabili anche nei confronti della politica perché sia a servizio del popolo e non dei potenti chiedendo profondi mutamenti nelle politiche europee.
Impressionanti l’attenzione durante l’incontro e alla fine gli sguardi lieti di chi ha partecipato ad un avvenimento unico che sostiene la nostra speranza.

Ascolta alcuni frammenti degli interventi dei relatori e vedi le foto

Ascolta un frammento dell’intervento del prof. Giulio Sapelli

Ascolta un frammento del commento di Massimo Valentini