La Fondazione rilancia: “Va spostata pure l’A14”

5 Luglio 2022

Dopo due anni di lavoro che hanno visto coinvolti la nostra Fondazione, l’Ordine degli Ingegneri di Ancona, la UIL Trasporti Marche, singole personalità, i Comuni della costa marchigiana e la Regione abbiamo raggiunto un primo importante risultato con l’impegno del ministro Giovannini a realizzare una serie di bypass di arretramento ferroviario su quasi tutta la costa.

Molti lo ritenevano un risultato irraggiungibile tanto che ad esempio anche le associazioni di categoria regionali non lo hanno richiesto ritenendolo utopico , salvo cambiare idea oggi quando il risultato è stato acquisito. È la dimostrazione che quando ci sono ragioni adeguate e una presenza della comunità locale i risultati arrivano . Ora è la volta dell’arretramento autostradale nelle Marche sud da Porto Sant’Elpidio a San Benedetto del Tronto . Se la comunità locale è unita e un obiettivo raggiungibile. Si è aperta una nuova stagione che vede protagonista la comunità locale.