Mark Everett degli Eels

6 Settembre 2017

Alcune sere fa l’aperitivo della Fondazione ha avuto per oggetto la scoperta degli Eels, un gruppo alternative rock americano che ruota attorno all’esperienza di Mark Everett . Marco Tartaglia ci ha condotto in un viaggio alla scoperta di un percorso umano e musicale che non si può non sentire nostro. La sfida della realtà è radicale e guardarla sino in fondo è una condizione necessaria per trovare in essa la possibilità di un superamento della tragedia umana, perché contiene un punto di fuga inesauribile verso l’Infinito che si rende presente allo sguardo originale che ci è dato. Tale sguardo originale ci è ridonato quotidianamente da amici che improvvisamente riconosciamo e ieri sera ne abbiamo fatto una esperienza tangibile. In primis Marco che si è giocato personalmente sulla provocazione degli Eels riuscendo a fare emergere il centro di una esperienza umana in cui riconoscersi e poi Mark Everett che si propone non come una star, ma come un compagno nel cammino della vita.
Abbiamo visto che approfondire così la passione musicale ci aiuta in questo cammino.
Grazie a Marco Tartaglia e grazie a Mark Everett!