Videoconferenza “2020 Pandemia e Resurrezione” 17 aprile 2020 con Giulio Sapelli

8 Aprile 2020

Sul mondo, con spaventosa virulenza, si è abbattuto un “cigno nero” di proporzioni immense. Impossibile, dunque, prevederne l’impatto.

Giulio Sapelli, con la consueta profondità di pensiero, prova a fare luce su questa drammatica crisi e sugli scenari futuri. Ma tale sciagura, per l’autore, è anche una rara occasione di trasformazione. O meglio di Resurrezione. Il bene comune, così prezioso in questo momento ed ancora incredibilmente vivo nel tessuto della nostra società, deve essere messo al centro della scena e devono soccombere i meri tornaconti sia privati sia nazionali.

Il passaggio decisivo è la fine del dominio del mercato e il riconoscimento del lavoro come strumento principe per garantire equità sociale, benessere, sicurezza e giustizia.

Vi aspettiamo!