SUSSIDIARIETA’ E FINANZA SOSTENIBILE – Conosciamo i relatori

2 Novembre 2020

MASSIMO VALENTINI

Imprenditore nel settore dell’edilizia,della finanza e del turismo.

Founder e presidente di Cosvim che opera nel settore della finanza integrata per le pmi. Presidente della Fondazione San Giacomo della Marca, luogo di dialogo ed approfondimento culturale della vitalità di una presenza che i vari soggetti sociali pongono nel territorio della regione Marche.

ALBERTO BRUGNOLI

Direttore Scientifico della Fondazione per la Sussidiarietà, Professore Ordinario del Dipartimento di Scienze Economiche e professore Associato per i Corsi di Scienze Aziendali e Scienze Economiche dell’Università degli Studi di Bergamo. Ha all’attivo svariate pubblicazioni su sussidiarietà, Municipal financing e sviluppo sostenibile in Italia e Europa.

CRISTINA BALBO

Dal  gennaio 2020 è Direttore Regionale Emilia Romagna e Marche di Banca Intesa. Nei cinque anni precedenti ha guidato lai direzione regionale Banca Intesa di  Piemonte,  Valle d’Aosta e  Liguria, con 458 filiali, 5.000 dipendenti.. Nello stesso periodo, è stata anche Presidente della Commissione ABI del Piemonte. Nel 2015 è stata premiata con la «Mela d’Oro» per il Management, nell’ambito del XXVII Premio Marisa Bellisario «Donne ad alta quota».

ANGELO GALEATI

Amministratore delegato di Sabelli spa, importante azienda delle Marche, tra le prime 30 imprese del settore agroalimentare in Italia. E’ Presidente della Fondazione Carisap e membro esecutivo di ACRI, nonché coordinatore delle Fondazione Bancarie Marchigiane.

PIERLUIGI CICCONE

CEO di Agenda Invest, Senior Portfolio Manager per i fondi RiverRock Liquid Premium e RiverRock Minibond. Ha all’attivo molti anni di esperienza nel settore finanziario.

DARIO  GIUDICI

Presidente a amministratore delegato della principale piattaforma italiana di equity crowdfunding. Mamacrowd è  prima piattaforma In Italia per numero di campagne chiuse e  per capitale raccolto.

ANTONIO ROMEO

Chief Sales Officer Sace Gruppo CDP, in precedenza ha svolto diversi incarichi direttivi in Unicredit sino diventare responsabile Marketing di Unicredit Factoring spa.

FRANCESCO ACQUAROLI

Laureatosi in Economia e Amministrazione d’Impresa ha lavorato come consulente finanziario e aziendale. Ha iniziato fin da giovane ad impegnarsi attivamente in politica. E’ stato sindaco, consigliere regionale e deputato della Repubblica sino a diventare lo scorso mese di settembre Presidente della Regione Marche.

GIORGIO VITTADINI

Ha fondato nel 2002 la Fondazione per la Sussidiarietà come strumento di sviluppo culturale attraverso attività formative, di ricerca, editoriali.  Professore ordinario di Statistica Metodologica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. Dirige Atlantide, quadrimestrale della Fondazione, ed è tra i fondatori della Fondazione Meeting per l’amicizia tra i popoli di Rimini. E’ autore di numerosi articoli e saggi su temi socio-economici, in particolare per ciò che riguarda sussidiarietà, welfare, impresa sociale, capitale umano.

SCARICA QUI LA LOCANDINA