Un Viaggio nella Marca con De André: le foto e il resoconto dell’aperitivo

26 Giugno 2019

Venerdì scorso si è tenuto l’aperitivo della Fondazione sul tema: In Viaggio nella Marca con De André.

Gli aperitivi nascono da un incontro in cui il nostro orizzonte viene squarciato da una novità, da un non pensato, sorpresi dall’avvenimento che allarga la nostra conoscenza. Questo allargamento è connesso al tema del desiderio che viene ricompreso nella sua profondità, inizialmente corrisposto e certamente rilanciato nell’avventura della vita senza censurarlo.

Gli incontri che abbiamo fatto con Alessandro Pacini, Barbara Olmai , Giovanni Joja Chelli , Lucio Sotte, Roberto Rosettani ci hanno reso possibile questo percorso nella scoperta di Fabrizio De André e con lui abbiamo fatto questo viaggio dentro l’animo umano, fatto di grandezze e povertà, ma guardato sempre con una pietà che salva.
In riva al mare, in uno scenario fantastico, guardando la collina di Spoon River confusa con quella sopra al nostro mare e incontrando quei personaggi che Giovanni ci ha originalmente ripresentato sulle note di canzoni ricolme di poesia.

Grati per quello che abbiamo vissuto insieme …………….

Vedi le foto della serata